In caricamento...

Campagne pubblicitarie

Una buona campagna risponde alla domanda: “Come vuoi essere ricordato?”
Parti dal fondo, dai consumatori,
capisci quali messaggi veicolare
e costruisci il tuo pubblico.

L’approccio strategico è il primo step per studiare le mosse che portano alla realizzazione della campagna pubblicitaria. Veicolata su uno o più media deve rispettare le caratteristiche base della visual identity e coincidere con gli obiettivi prefissati. Soprattutto quando i media utilizzati si differenziano è necessario adottare tecniche per ricondurre lo sforzo pubblicitario in un’unica direzione. Alcune di queste tecniche possono essere: usare lo stesso testimonial (reale o di fantasia), ritmizzare un jingle pubblicitario, sfruttare uno slogan e uno stile comune di presentazione.

L’ideazione di una campagna di successo non passa attraverso la creatività fine a se stessa ma attraverso le fasi di brainstorming con il cliente ed il fine ultimo dell’iniziativa stessa. La creatività a supporto della strategia è la via più breve al cuore e alla mente del pubblico.

Le campagne avranno diverse vesti, infatti la stessa idea potrà essere declinata su testate giornalistiche, come spot radiofonico e televisivo, su cartellonistica indoor e outdoor oppure attraverso pubblicazioni su riviste di settore.
L’occhio sarà sempre rivolto al risultato.