In caricamento...

Gestione Pagina Facebook

I social network, e in particolare Facebook, possono trasformarsi da simpatici passatempi a veri e propri strumenti di marketing e pubblicità professionali.

Gestione Pagina Facebook

La gestione di una pagina Facebook come strumento di marketing

Immense piazze virtuali, questi luoghi di incontro sono diventati con il tempo sempre più presenti e importanti nelle vite di tutti. Proprio per questo motivo la gestione della pagina Facebook aziendale deve avere determinate caratteristiche. Il primo passo è comunicare la tua idea con il tono corretto unito ad un contenuto interessante, una vera e propria vetrina virtuale in cui l'azienda presenta al meglio prodotti e servizi che può comunicare in tempo reale con clienti fidelizzati o potenziali.

Mai improvvisarsi, la gestione della pagina Facebook in modo corretto è un biglietto da visita che deve essere costruito in maniera impeccabile da professionisti nel campo della comunicazione e della pubblicità online. Il nostro team saprà consigliare a ogni azienda la strategia di marketing più efficace, seguendo quotidianamente la pagina Facebook per aumentare la curiosità degli utenti e convertire le visite in guadagni.

Mai sottovalutare il potere del passaparola e le condivisioni che gli utenti quotidianamente operano nelle proprie bacheche. I post più condivisi e visualizzati su facebook sono quelli che hanno allo stesso tempo un alto contenuto informativo unito a un'immagine efficace.
Il business più efficace infatti comincia proprio nei luoghi più frequentati, e in questo caso Facebook si rivela un palco potenzialmente infinito per raggiungere nuovi clienti ovunque, in Italia e nel mondo.

Gestione pagina Facebook: La realizzazione di un piano editoriale

Ci sono numerose teorie che fanno coincidere la frequenza di aggiornamento della pagina con l’efficacia dei post, quindi la gestione della pagina facebook dipende molto dalla cadenza con la quale vengono generati i post. Il rovescio della medaglia esiste ed è che il costante aumento delle pagine seguite dagli utenti non garantisce una visibilità così ampia. Per di più esiste il rischio di andare ad infastidire gli utenti con contenuti poco interessanti e di bassa qualità. Una regola universale non esiste e sta proprio a chi costruisce la strategia limitare il contenuto a ciò che può catturare di più l’attenzione, distinguendo l’offerta comunicativa verso la strada del contenuto di qualità.

Ogni pagina deve ospitare il più possibile utenti iscritti realmente incuriositi (o potenzialmente) al prodotto, all’azienda al servizio da lanciare. E’ inutile avere una fan-base molto ampia quando il page rank della pagina rischia di crollare miseramente. “Contatti di qualità” è il mantra, come farammo in una qualsiasi strategia commerciale faccia a faccia. Fondamentale, soprattutto nel primo periodo saranno i Facebook Ads per profilare in maniera corretta la sponsorizzazione della pagina, del sito internet o di un prodotto all’interno della pagina stessa per età, sesso, area geografica e per interessi. Un consiglio su tutti è limitare l’investimento di annunci pubblicitari e dividere il budget su più campagne per conoscere la strategia corretta, che quasi mai può essere decisa a priori.
 

gestione pagina facebook   gestione pagina facebook  gestione pagina facebook  gestione pagina facebook

L' uso degli hashtag nelle pagine Facebook

L'uso degli hashtag, delle fotografie e dei video allegati ai post quotidiani su Facebook aumentano le visite, e per supportare questi strumenti utilizziamo tutta una serie di accessori e strategie testate e garantite, che fanno presa sui visitatori e sono capaci di creare emozioni. L'identità aziendale e il modo di rapportarsi con il pubblico sono fondamentali per il successo di una campagna pubblicitaria portata avanti con la gestione della pagina Facebook. Prodotti e servizi offerti devono distinguersi dalla massa di competitors che offrono soluzioni simili. Essere unici è la via per raggiungere la riconoscibilità e l'autorità del marchio.

La nostra agenzia realizza anche campagne pubblicitarie periodiche e mirate, per una gestione della pagina Facebook personalizzata e interattiva, che rende l'azienda unica e permette di arrivare in maniera forte e chiara in determinati periodi dell'anno, in cui si necessita di una pubblicità più ampia e massiva. La comprensione dei dettagli e la capacità di capire in anticipo gli andamenti del mercato sono le virtù che rendono il nostro team di professionisti una sicurezza per il tuo business online. La gestione della pagina Facebook è uno strumento sempre più utilizzato perché le persone passano sempre più tempo online, collegandosi da computer o da dispositivi mobili come smartphone e tablet. La definizione degli obiettivi prefissati e il modus operandi con cui raggiungerli sono passaggi importanti per formare o rafforzare la percezione del brand.

Attreverso la gestione della pagina Facebook possiamo arrivare in maniera diretta ed efficace al tuo pubblico potenziale e mostrare la qualità dei prodotti e servizi aziendali a un bacino di persone ampio e modellato su un target interessato e ricettivo.

Inviaci un messaggio