Year

2023

Client

Ambro-Sol

Services

Sito web
ADV
Bilancio sostenibilità
Gestione Creators

sito internet ambro-sol vittoria comunica

Ambro-Sol si occupa di produzione e imbottigliamento di prodotti spray destinati a molteplici utilizzi. Tramite una politica espansiva, con una grande attenzione alla sostenibilità, è diventata in pochi anni punto di riferimento europeo con 4 filiali di proprietà nel mondo ed ha ottenuto la prestigiosa certificazione B Corp. Attraverso un forte approccio coerente ai valori della marca, sono stati realizzati contenuti e strumenti per veicolare i messaggi della sostenibilità, della rigenerazione e del fai da te.

relazione impatto ambro-sol vittoria comunica
bcorp animation ambrosol vittoria comunica
shooting ambro-sol vittoria comunica

La richiesta era di creare un nuovo sito web con grafica e funzionalità aggiornate per valorizzare l’approccio alla sostenibilità e gli investimenti aziendali, capace di mettere in luce i temi del riciclo e del DIY, senza dimenticare la dimensione corporate.
Il layout proposto riassume in maniera informale i complessi temi della sostenibilità, valorizza le concrete azioni nella direzione della “shared-value” e pone al centro l’utente tramite informazioni tecniche, di sostenibilità e recycling.

L’agenzia di comunicazione interfacciandosi con lo studio legale e le altre figure professionali dell’azienda, ha dato personalità al bilancio di sostenibilità ed alla relazione d’impatto, creando utili strumenti con al centro i temi cuore dell’azienda.

L’impegno per un futuro sostenibile viene declinato anche nella comunicazione di prodotto.
La campagna ADV multisoggetto, come i colori della bombola stessa, invitano l’utente a liberare la propria creatività, fondendo il messaggio di impegno green dell’azienda con il lancio di un nuovo prodotto che si fa portavoce della trasformazione aziendale.

Fai da te? Fai con noi.
Ambro-Sol è presente nelle principali piattaforme social attraverso una costante collaborazione con creator del settore DIY.
Oltre alla produzione di contenuti più elaborati vengono creati video UGC per fare informazione sull’utilizzo dei prodotti, utili agli utenti, al sito web ed ai rivenditori online-offline.