E-Commerce B2B:dalla forza vendita al back office automatismi che facilitano il lavoro.

Anche il mondo B2B può e deve essere digitalizzato. Un’azienda che si rivolge ad altre aziende segue logiche ben precise nel processo di acquisizione di ordini dei propri prodotti.
Esistono degli strumenti che messi nelle mani della forza vendita possono fare una netta differenza facilitando il lavoro di tutti, dal commerciale stesso fino al back office, alla produzione e magazzino. Entrando più nel dettaglio, un e-commerce B2B offre una gamma di servizi personalizzati per le imprese, come ad esempio la possibilità di selezionare diversi listini prezzi e opzioni di pagamento, personalizzare quantità e specifiche degli ordini e caricare facilmente grandi quantità di ordini attraverso file csv o xml. Inoltre, gli e-commerce B2B offrono funzionalità di monitoraggio degli ordini, che consente alle aziende di monitorare gli stati degli ordini in tempo reale, garantendo un miglioramento della gestione della produzione e migliore pianificazione del ciclo di approvvigionamento.

Digitalizza il processo di acquisizione ordiniattraverso la forza di un e-commerce b2b.

Cataloghi digitalizzati e dedicati.

Immagina un catalogo digitale dedicato e personalizzato per ogni commerciale o se preferisci per ogni cliente. Un e-commerce b2b consente una personalizzazione estrema di ogni singolo elemento che costituisce l’offerta di un’azienda verso il proprio pubblico di riferimento. Dal catalogo al listino, alle scontistiche ai minimi d’ordine tutto è personalizzato.

Riduzione del tuo back office.

Il tuo back office riceve gli ordini direttamente importandoli dal tuo e-commerce b2b. Il suo lavoro è ottimizzato, semplificato e il margine d’errore è praticamente pari a zero. Una volta approvati gli ordini vanno alla tua produzione o al tuo magazzino e tutto viene monitorato in tempo reale aggiornando, se lo ritieni utile, il tuo commerciale sullo stato di avanzamento odrine.

Incentivazione della forza vendita.

Mostra alla tua forza vendita le provvigioni maturate in base al fatturato generato per ciascun cliente. Si tratta di uno strumento di grande incentivazione per il reparto commerciale che è in grado di verificare il progredire delle proprie provvigioni cosi come altri dati in grado di poterlo supportare nella sua attività di vendita.

Anche il mondo B2B può e deve essere digitalizzato.

Esistono degli strumenti che messi nelle mani della forza vendita possono fare una netta differenza.

Creiamo con passione e dedizione progetti di comunicazione.

Dalla consulenza strategica alle comunicazione:Lascia che la tua storia prenda vita con Vittoria Comunica®

Ogni percorso di comunicazione inizia dalla fase di audit con il cliente: le persone chiave dell’azienda si raccontano con l’obiettivo di condividere opportunità e criticità con l’agenzia.

Strumenti e contenuti pongono solide basi per creare una narrazione autentica e coinvolgente per l’azienda esportando nel mercato la percezione di sé desiderata.

Utilizzando una vasta gamma di strumenti, come SEO, SEM, PPC, social media, e-mail e messaggi, il digital marketing consente alle aziende di raggiungere i propri obiettivi in modo mirato e personalizzato.

Design e programmazione viaggiamo a braccetto nel mondo Web. In un mondo in cui il contenuto deve essere fruibile da qualsiasi supporto vanno tenute in considerazioni molte variabili.

Avere un sito web è il primo passo, il secondo sta nel trovarlo. Una strategia SEO si basa su molteplici attività e regole. Non è una ricetta perfetta ma va con il tempo ne abbiamo capito gli ingredienti.

Dalla semplificazione del processo di acquisto tipica di un E-Commerce B2C all’ottimizzazione del flusso commerciale-back office-produzione che si ottiene con un E-Commerce B2B.

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