Specialisti in ascolto

Il rebranding per un’azienda del territorio.

Year

2023

Client

Medical Udito

Services

Restyling logo
Payoff
ADV

Medical Udito è un team di specialisti nelle soluzioni per l’udito, ma anche nel saper ascoltare i bisogni delle persone. Una realtà territoriale con diverse sedi sparse sul territorio provinciale. L’agenzia si è occupata di svecchiare il precedente marchio, oltre ad un restyling grafico, aggiungendo un Payoff per chiarire la modalità in cui opera e si differenzia l’azienda. Inoltre ha realizzato il concept e l’esecuzione di nuovi soggetti pubblicitari per veicolare il marchio tramite affissioni.

La soluzione di logo progettata si presenta come estremamente riconoscibile, quasi in forma iconografica, del precedente marchio Medical Udito. Numerosi i punti di contatto, quali colore, alternanza minuscolo e maiuscolo, forme geometriche, come la freccia per rappresentare i suoni in entrata nell’orecchio. La proposta contempla l’uso di una palette colori semplice ma efficace che trasmette sicurezza e competenza. Il risultato è la sintesi tra presente e passato per un logo dalla facile lettura come il target esige.

Specialisti in ascolto.

Il payoff sottolinea, con un leggero gioco di parole, il valore aggiunto, la caratteristica distintiva di Medical Udito e della sua offerta: la vicinanza, la consulenza, l’umanità, la capacità di essere sempre vicino alle persone, “in ascolto” delle loro esigenze e necessità, in un percorso di consulenza a 360° che dura a lungo nel tempo.

La parola “ascolto” richiama in modo chiaro il settore in cui Medical Udito opera, focalizzandosi però non tanto sull’aspetto fisico-meccanico (l’udito) quanto sul benefit e il vantaggio che prodotti e soluzioni portano alle persone (migliorano la capacità di sentire e ascoltare).

Il payoff gioca inoltre sul fatto che il team di Medical Udito è sempre in ascolto delle necessità e dei bisogni delle persone, sottolineando valori di vicinanza, familiarità, umanità.

affissione campagna comunicazione medical udito vittoria comunica

Le ricerche riguardanti la perdita d’udito dimostrano che da quando insorge il problema, al momento in cui il paziente si rivolge ad uno specialista, trascorrono numerosi anni. Nel mentre la perdita progressiva dell’udito condiziona lo stile di vita dei pazienti.
Le creatività proposte, attraverso un gioco di esagerazione, vogliono far leva sul concetto di “passione” e la possibilità di continuare a viverla a pieno, solo rivolgendosi ad uno specialista.