In caricamento...

News

“Essere sempre tra i primi e sapere, ecco ciò che conta”
Non solo news dal mondo Vittoria ma storie di branding, marketing e comunicazione online e offline.

mymarketing.net - 2 ore 35 min fa

Dominano la Francia e il Regno Unito, sempre ottima la presenza dei paesi del Nord Europa; l’Italia, nel bene e nel male, tienela sua posizione e piazza 8 aziende. Queste le prime impressioni del Technology Fast 500 EMEA 2017, la classifica annuale di Deloitte, giunta quest’anno alla diciassettesima edizione (qui l’edizione dello scorso anno), che premia le aziende dal più alto tasso di crescita nella macro-area che comprende Europa, Medio Oriente e Africa.

 

  1. Overview di settore
  2. Le prime dieci aziende EMEA in classifica
  3. Un profilo delle aziende italiane premiate

 


Overview di settore

 

deloitte technology fast 500 emea

 

Le aziende con l’indice di crescita più alto appartengono quest’anno al settore media, con una percentuale di 2.107%; seguono i settori communication (1.588%) e software (1.304%), vero re della scorsa edizione. Le aziende di software, comunque, dominano in numero la classifica con 334 aziende su 500. L’edizione 2017 si caratterizza per una crescita media delle aziende appartenenti all’area EMEA pari al 1.377%, in aumento rispetto all’edizione precedente (967%).

 

Alberto Donato, Partner Deloitte e responsabile italiano Technology Media & Telecommunication (TMT), dichiara: “Quello dell’EMEA si conferma un mercato molto competitivo. Basti pensare che nel nostro settore la cresxcita media è stata del 1.377%, quando nelle americhe il dato si stabilizza sul 300% e in Asia sul 600%. In tutto questo l’Italia riesce a ottenere lo stesso risultato dello scorso anno, sia in termini di classifica generale che di aziende premiate tra le prime 500. Questo dato può essere visto sia in positivo che in negativo. In positivo perché riusciamo a confermare il trend di crescita degli ultimi 10 anni; basti pensare che 5 anni non siamo riusciti a piazzare neanche un’azienda in questa classifica. In negativo perché, evidentemente, tutto questo non è ancora abbastanza per un paese tradizionalmente innovatore come il nostro, che nella Fast 500 vale solo il 15% dei risultati di Francia e Regno Unito”.

 

deloitte fast 500 emea

 

 


Le prime dieci aziende EMEA in classifica

 

deloitte fast 500 emea

 

Per l’appunto, anche quest’anno è la Francia a dominare la classifica dei paesi con il maggiore numero di aziende tra i Top 500, con ben 97 aziende tra le prime 500; gli altri paesi maggiormente rappresentati sono UK, l’Europa centrale, i Paesi Bassi, la Svezia e la Germania. Nella Top 5 figurano due aziende israeliane (“un calo rispetto agli scorsi anni, per un paese tradizionalmente innovatore come Israele” sottolinea Alberto Donato) e 4 delle 10 prime classificate, tra cui la vincitrice, sono aziende britanniche. In cima alla classifica si posiziona il colosso britannico Deliveroo, seguito dalla tedesca Lesara, dall’islandese Guide to Iceland, dalla israeliana YouAppi e da Bloom&Wild, altra azienda britannica (non cibo ma fiori a domicilio).

 

deloitte fast 500 emea

 


Un profilo delle aziende italiane premiate

 

Caffeina è una Creative Digital Agency che abbraccia la sfida di creare un impatto reale grazie a campagne creative e progetti di innovazione tecnologica che mettono in contatto persone e brand grazie ad opportunità digitali. Vanta nel suo team oltre 80 millennial e nativi digitali, che lavorano a progetti innovativi, mettendo a sistema Creatività, Tecnologia e Marketing.

 

Afinna One, con sede legale a Roma, è un operatore italiano per la terminazione Voice internazionale. Il suo punto di forza è il numero di interconnessioni instaurate con partner in destinazioni chiave in tutto il mondo. In quanto leader in fornitura di servizi wholesale, Afinna One genera elevati volumi di fatturato attraverso il suo stesso traffico retail.

 

FiloBlu è il business partner di Brand e Retailer per lo sviluppo dei canali di vendita e della brand awareness a livello internazionale, a partire da una strategia commerciale, di marketing e comunicazione su misura che coniuga digital sales, retail fisico e i touch point emergenti. Un percorso di partnership le cui azioni sono determinate dall’analisi dei dati tramite una piattaforma dinamica che raccoglie, monitora e analizza real-time le più importanti fonti aziendali: la Commerce Intelligence Platform.

 

deloitte fast 500 emea

 

Young Digitals è uno studio creativo basato a Padova composto da un team di 50 professionisti provenienti da Europa, Nord America e Asia. Nata nel 2010 dalla visione di Michele Polico, l’agenzia è cresciuta anno dopo anno con un progressivo aumento di fatturato, di clienti e di personale, legato in particolare ai due elementi di forte differenziazione nel mercato: la gestione centralizzata della comunicazione su scala globale, e il forte accento sulla produzione creativa che si traduce concretamente nella presenza all’interno dell’agenzia di uno studio di produzione foto e video.

 

Amped Software, fondata nel 2008, è un’azienda specializzata nello sviluppo di software per l’elaborazione di immagini e filmati per applicazioni investigative, forensi e legate alla pubblica sicurezza. I prodotti di Amped Software vengono utilizzati dai laboratori specializzati delle Forze dell’Ordine e da Agenzie Governative di tutto il mondo.

 

MailUp Group nasce dalla ricerca tecnologica e il successo imprenditoriale di MailUp S.p.A., la società capogruppo che ha sviluppato una piattaforma digitale di cloud computing con cui PMI e grandi imprese possono comunicare con i propri clienti via email e SMS. Oggi MailUp Group è uno dei principali player in Europa nel campo delle marketing technologies, grazie a oltre 17.000 clienti e 900 rivenditori sul mercato internazionale, in oltre 100 paesi.

 

deloitte fast 500 emea

 

Begear è un’azienda di formazione e consulenza IT, nata nel 2010 dalla fusione di due realtà consolidate del settore dell’Information & Comunication Technology: la Jacson Shool e la BPS, società di consulenza e servizi informatici dal 1999. BeGear si afferma rapidamente nel competitivo mercato dell’ICT specializzandosi in ricerca e selezione talenti ICT, formazione sia per aziende che per privati, consulenza ICT per le aziende e sviluppo di progetti Mobile, CRM, ECM.

 

BizUp è una digital agency specializzata in content e performance marketing fondata nel 2011 da Claudio Vaccaro, Andrea Serravezza e Matteo Monari. Con più di 300 clienti gestiti in 30 mercati diversi in 6 anni e un team di 60 specialisti basati a Roma e Milano, BizUp ha conquistato un ruolo da protagonista nel web marketing italiano. Nel 2015 ha sviluppato UpStory, marketplace che consente l’acquisto e la vendita di campagne di influencer marketing e native advertising. Dal 2016 BizUp è parte del gruppo Alkemy, il primo digital & innovation enabler italiano.

L'articolo Deloitte svela la Technology Fast 500 EMEA 2017 sembra essere il primo su MyMarketing.Net.

brand-news.it - 5 ore 53 min fa

ComScore e eMarketer confermano l’avanzata nelle case Usa mentre cresce l’uso da parte dei brand

L'articolo Gli smart speaker conquistano consumatori e brand e superano la soglia critica di adozione sembra essere il primo su Brand News.

brand-news.it - 5 ore 55 min fa

Klarna Paycode e Musement hanno avviato una partnership per fornire un servizio di pagamento immediato ai clienti.

L'articolo Musement implementa il sistema di pagamento Klarna Paycode sembra essere il primo su Brand News.

brand-news.it - 6 ore 3 min fa

Esselunga lancia una nuova edizione della collezione Rollinz di ‘Star Wars’, ispirata ai personaggi della saga ideata da George Lucas

L'articolo Esselunga rilancia sulla Rollinz Mania di Star Wars con l’introduzione dei pezzi ‘rarissimi’ sembra essere il primo su Brand News.

brand-news.it - 6 ore 6 min fa

L’Ultra Violet che il team di Pantone Colour Institute ha eletto colore dell’anno per il 2018 “suggerisce i misteri del cosmo” e le scoperte

L'articolo All’insegna di inventiva e immaginazione, è Ultra Violet il colore dell’anno scelto da Pantone sembra essere il primo su Brand News.

brand-news.it - 6 ore 8 min fa

Fa leva sulla tendenza ad accapigliarsi sulla bontà delle ricette regionali la campagna lanciata da Hotels.com sui canali YouTube e Facebook.

L'articolo Hotels.com invita a commentare #ilgustodelviaggio sembra essere il primo su Brand News.

brand-news.it - 6 ore 10 min fa

Evaneos – la piattaforma che connette i viaggiatori di tutto il mondo con le migliori agenzie di viaggio dislocate nei diversi Paesi – ha scelto Sky per la programmazione della nuova campagna.

L'articolo Evaneos affida il media a VideoBeat e pianifica 10 canali Sky sembra essere il primo su Brand News.

brand-news.it - 6 ore 12 min fa

La campagna realizzata per l’Ente del Turismo Tunisino è partita a Milano e prevede una pianificazione sui canali digital e social e un evento pubblico

L'articolo Ogilvy firma la campagna ‘Chez Tunisia’ che promuove il turismo attraverso l’incontro di esperienze e persone sembra essere il primo su Brand News.