In caricamento...

News

“Essere sempre tra i primi e sapere, ecco ciò che conta”
Non solo news dal mondo Vittoria ma storie di branding, marketing e comunicazione online e offline.

brand-news.it - 3 ore 8 min fa

I team pubblicitari di Discovery in Europa offriranno ai brand i pacchetti Snap Ad Eurosport e Snap hanno annunciato  un accordo strategico che riguarda advertising e contenuti per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Grazie a questo accordo gli Snapchatter europei avranno accesso ai Giochi Olimpici attraverso diverse tipologie di contenuti realizzati in modo...

L'articolo Eurosport e Snap siglano accordo su advertising e contenuti per le Olimpiadi Invernali 2018 sembra essere il primo su Brand News.

brand-news.it - 4 ore 4 min fa

Quelli di Mulino Bianco, Dash, Finish, Gillette, Barilla, Durex, Pampers, Lines, Fairy e Ace sono stati quelli più venduti Amazon ha lanciato 15 nuovi Dash Button. A distanza di quasi un anno dal lancio di Dash Button in Italia, Amazon ha ampliato il numero dei prodotti che possono essere acquistati tramite questo dispositivo, con brand...

L'articolo Amazon lancia 15 nuovi Dash Button e svela i 10 più venduti sembra essere il primo su Brand News.

brand-news.it - 4 ore 13 min fa

Dalla strategia, al nome, al logotipo, fino alla progettazione di tutta la gamma di confezioni è stato curato dalle agenzie creative Auge Headquarter ed Auge Design Auge ha curato il lancio di Fast & Fresco,  nuovo brand che opera nel mercato italiano vegetariano con zuppe, minestre, contorni e spalmabili. Dalla strategia, al nome, al logotipo,...

L'articolo Auge firma il lancio delle zuppe di qualità Fast & Fresco sembra essere il primo su Brand News.

brand-news.it - 4 ore 22 min fa

L’opera inaugura inaugura FastArt, il progetto promosso per rendere più accoglienti le periferie e i luoghi di aggregazione delle comunità cittadine attraverso opere di street art Fastweb colora la periferia di Milano con “Fiori a Quarto Oggiaro”, il murale che la società ha deciso di donare al quartiere e con il quale l’azienda inaugura FastArt,...

L'articolo Fastweb dona a Quarto Oggiaro un murale di 300 mq sembra essere il primo su Brand News.

wired.it - 4 ore 59 min fa

Il 19esimo Congresso del Partito comunista cinese è cominciato il 18 ottobre a Pechino e proseguirà fino al 24. Un appuntamento politico importante per la Cina, in cui tracciare la rotta per il futuro di un “grande paese socialista moderno”, come indicato anche dal presidente in carica Xi Jinping nel discorso della sessione di apertura.

Attenzione alle stelle in tutto il Paese per gli eventi, trasmessi rigorosamente in diretta, che si succedono nella Grande sala del popolo, dove i maggiori esponenti del partito e migliaia di delegati sono chiamati ad ascoltare la ricetta per una modernizzazione socialista in grado di garantire benessere diffuso.

Un evento che, considerata la crisi dei partiti tradizionali nel resto del mondo, resta affascinante, una liturgia da osservare, anche per immagini, come nella nostra gallery.

The post In Cina è inziato il congresso del Partito comunista. Ecco le foto del regime appeared first on Wired.

wired.it - 5 ore 2 min fa

Se pensi che il Millennium Falcon di Lego e il tv da 85 pollici fossero le cose più grandi che hai acquistato online, Amazon è pronta a stupirti. Da oggi puoi infatti acquistare anche una casa. Tiny Home è un piccolo prefabbricato che, una volta installato, offre una superficie di 30 metri quadri con porte e finestre.

La poggi sul terreno e via: è pronta da arredare, e tu sei subito pronto a viverci. La cosa assurda però è che, a differenza di soluzioni abitative simili, negli Stati Uniti puoi comprarla su Amazon. Certo, le spese di spedizioni sono salate, si parla di 3.700 dollari, ma dopotutto è solo il 10% del prezzo totale dell’abitazione, vale a dire 36mila dollari.

Pensa che effetto quando l’acquirente vede un camion scaricare sul proprio terreno quella che, anche se ricavata da un container, è pur sempre una casa. Peccato che valga solo di là dall’Oceano Atlantico. Per ora, almeno.

The post Su Amazon puoi comprare anche una casa prefabbricata appeared first on Wired.

wired.it - 5 ore 11 min fa

tetano-2

Le analisi del sangue hanno tolto ogni residuo di dubbio. La bambina ricoverata dal 7 ottobre al Regina Margherita di Torino ha contratto il tetano e, sempre tramite gli esami ematologici, si è potuto stabilire che non è stata vaccinata.

Le sue condizioni migliorano con lentezza ma, proprio a causa del tetano, non si possono escludere ricadute nei prossimi 30 giorni. Vista la giovane età e i sintomi che aveva quando è stata ricoverata, resterà ancora nel reparto rianimazione. Non è ancora chiaro come la piccola abbia contratto il tetano, per la cui diagnosi non esistono test di laboratorio e serve quindi la conferma clinica.

Nel corso del 2017 si sono già registrati 4 decessi e 4.575 casi, comunica l’Istituto superiore di sanità (Iss). In Italia, ma in media, il tetano miete ogni anno tra le 50 e le 60 vittime, persone di età avanzata che in gioventù non sono state sottoposte a profilassi o che non hanno effettuato gli opportuni richiami, tema questo che riguarda anche circa i 5.000 bambini ogni anno che non vengono vaccinati, secondo stime fatte dall’Iss. Tant’è che negli ultimi anni la copertura vaccinale è scesa al di sotto del 95%, soglia che fa scattare l’allarme e che riposiziona il tetano tra quelle patologie debellabili che invece si stanno riproponendo.

Il vaccino, obbligatorio prima dell’entrata in vigore della legge Lorenzin, sta quindi uscendo gradualmente dalle necessità avvertite dai genitori e, conseguenza di ciò, il ripresentarsi del tetano tra i giovanissimi dopo quasi 30 anni di assenza alle nostre latitudini.

The post La bimba ricoverata con il tetano non era vaccinata appeared first on Wired.

wired.it - 5 ore 14 min fa
 Sidewalk LabsFoto: Sidewalk Labs

Le città del futuro si costruiscono quartiere dopo quartiere. Sidewalk Labs, la controllata di Alphabet, ha appena annunciato che la sua smart city nascerà a Toronto. Sidewalk Toronto — questo il nome della collaborazione tra azienda, agenzie governative e comunità locale — ha un unico obiettivo: “Rendere la città  il fulcro globale dell’innovazione urbana”.

Martedì il primo ministro canadese Justin Trudeau ha incontrato i dirigenti di Alphabet, compreso il presidente esecutivo Eric Schmidt, per annunciare l’accordo grazie al quale l’azienda investirà 50 milioni di dollari. Il costo del progetto, secondo una precedente rivelazione di The Wall Street Journal, potrebbe superare il miliardo di dollari. Si estenderà su un’area di 800 acri (oltre 323mila ettari) e riguarderà l’Eastern Waterfront della città.
 

BREAKING: Sidewalk + @WaterfrontTO announce @SidewalkToronto, a partnership to create a new district on Toronto’s Eastern Waterfront pic.twitter.com/OqOLXyqGbt

— Sidewalk Labs (@sidewalklabs) October 17, 2017

 

L’ambizione è riassunta per punti sulla pagina ufficiale della compagnia e le parole d’ordine sono “sostenibilità, accessibilità, mobilità e opportunità economiche”. Quindi, spazio alle tecnologie di self-driving e strumenti di navigazione digitale per la mobilità di prossima generazione, “che consente di integrare opzioni pedonali, cicloturistiche, di trasporto su autobus o ferroviarie, per ridurre i costi e migliorare la sicurezza stradale”.

 Sidewalk LabsFoto: Sidewalk Labs

Anche l’edilizia sarà pensata con nuovi metodi di costruzione e design flessibile, in modo da renderne flessibili anche le destinazioni d’uso. Sono previsti “quartieri pedonabili che riducono il costo degli alloggi e dello spazio di vendita al dettaglio”.

La raccolta e gestione dei dati (si pensi a quelli sull’inquinamento, per dirne una) aiuterà l’organizzazione e gestione di parcheggi e spazi pubblici, cercando di creare spazi inclusivi e della massima accessibilità.

Innovazione al servizio della sostenibilità urbana, nelle migliori intenzioni. Qualcuno, commentando la notizia, pensa all’altro lato della medaglia, cioè quella di un controllo sui dati della cittadinanza, parlando di “urbanizzazione distopica”.

Terrifying dystopian urbanism, no privacy, no escape from digital spies, gadgets, sensors, chortling exploiters of device obessiveness.

— _Cryptome_ (@_cryptome_) October 17, 2017

The post Sidewalk di Alphabet renderà Toronto la smartcity del futuro appeared first on Wired.