Tutte le case automobilistiche stanno investendo nella riduzione delle emissioni con importanti investimenti. Kia® sceglie di trasformare lo strumento di comunicazione più utilizzato, la brochure. Attraverso lo sviluppo di un’ applicazione, ha integrato tutte le informazioni e inserito ulteriori servizi di engagement per i propri clienti.L’agenzia ha realizzato il video, anche attraverso la realizzazione dei modelli 3D, utile a raccontare l’applicazione e i servizi offerti fornendo inoltre il valore dell’impatto ambientale di questa tecnologia.
The Limitless Brochure è la prima brochure interattiva che racchiude tutti le informazioni di una classica brochure ma con l’utilizzo della realtà aumentata offre ai propri clienti un’esperienza unica.
Nel mercato italiano vengono utilizzati 7,8 miliardi di Kg di materiale pubblicitario con un enorme spreco di carta, Kia® si pone l’obiettivo con il progetto “The Limitless Brochure” di poter risparmiare fino a 83 tonnellate di carta all’anno e una riduzione di 108 tonnellate di CO2.
Il video ha l’obiettivo di presentare al meglio l’applicazione, riportando i numeri dell’impatto ambientale prima e dopo il lancio dello strumento.
Il trattamento video è volutamente minimal e black&white al fine di enfatizzare e differenziare lo strumento Kia® e mostrando in modo avvincente tutte le funzionalità dell’applicazione.