Il tuo business è un ormeggio sicuro ma non vedi l’ora di ricominciare a viaggiare?Il mondo dei social è una nave in movimento. Insieme costruiremo la strategia e l’equipaggio per la gestione pagine social migliore.
Oggi i dialoghi, le scelte e gli acquisti passano dai social: i nuovi broadcaster capaci di distribuire notizie degli utenti singoli e dei brand, grandi o piccoli. La forza del successo non sta nell’ammontare dell’investimento ma in una profilazione ottimale rispetto al budget.
È importante ricordare che la gestione pagine social è fondamentale per dei buoni risultati: solo se gestiti nel modo corretto diventano fonte di business. Oggi in Italia la gestione pagine social viene ancora sottovalutata, soprattutto dalle piccole/media imprese e dalle attività commerciali. Spesso queste realtà scelgono l’autogestione, svolta in maniera approssimativa nel tempo libero, o viene assegnata ad una figura interna, che normalmente si occupa di tutt’altro e non ha le competenze adatte per farlo.
Le capacità numeriche dei social sono incomparabili ai media tradizionali. Solo un numero, un numero enorme: 1,6 miliardi sono gli utenti attivi ogni mese su Facebook.
Il contenuto da solo non basta più, la competitività ha alzato l’asticella della competenze e solo grandi capacità analitiche portano a risultati apprezzabili. Il team Vittoria Comunica a Brescia propone una ricetta semplice: interpretazione dati e piani integrati di marketing. Lo sforzo andrà corredato da un contenuto personalizzato, unico e modellato al target individuato e all’azione congiunta delle campagne pay-per-click. L’interpretazione dei dati decreterà il passo strategico successivo.
I social media hanno portato l’informazione ad un balzo incredibile, hanno trasformato la comunicazione da monologo a dialogo. La tecnologia e l’uomo si sono avvicinati ancora di più perché ora parlano la stessa lingua e le possibilità di interazione sono aumentate esponenzialmente.
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Noi siamo al timone e voi?