Se ti muoiono anche i cactus, consolati, non tutti hanno il pollice verde!Pensa ai clienti come a fiori da coltivare, investi in campagne pay per click per farli crescere e migliorare il ritorno in advertising (ROI).

Il successo pubblicitario del web è correlato alla capacità di raggiungere un bacino di utenti profilato e personalizzato. Oggi è permesso lanciare precise campagne verso ciascun target di riferimento quindi la realizzazione campagne Google Ads è diventata fondamentale per la promozione di un brand.

Una campagna può essere modellata sia sul web sia sui social e l’azione combinata fa parte di un piano di web marketing ben strutturato. I vantaggi di questi strumenti sono la velocità di pubblicazione, la flessibilità di impiego rispetto alle diverse realtà ed il costante approvvigionamento di flusso di traffico verso il sito.

Ci sono diverse tipologie di campagne Google Ads, ciascuna con caratteristiche e modalità di funzionamento proprie:
• Campagne Google Search – annunci testuali che compaiono nella pagina dei risultati del motore di ricerca.
• Campagne Rete Display – annunci testuali, video o banner pubblicitari che Google mostra all’interno dei siti web appartenenti alla sua rete.
• Campagne Google Shopping – adatte ai rivenditori online che desiderano mostrare i propri prodotti direttamente nella pagina dei risultati di ricerca di Google, nella tab Google Shopping.
• Campagne Local – annunci che forniscono informazioni utili sulla propria attività, come l’indirizzo, il numero di telefono e le indicazioni stradali.
• Campagne Google Video – annunci video per promuovere il marchio, raccontare storie coinvolgenti e aumentare la consapevolezza dell’attività, tendenzialmente su YouTube.
• Campagne per App – promozione di applicazioni mobili su dispositivi Android e iOS attraverso la rete di annunci di Google.
• Campagne di Remarketing – consentono di raggiungere gli utenti che hanno già visitato il sito web o interagito con l’attività in qualche modo.
• Campagne Performance Max – sfruttano il potere del machine learning per ottimizzare le prestazioni delle campagne Google Ads.

All’interno di Vittoria Comunica, grazie ai nostri SEA Specialist (Search Engine Advertising) possiamo aiutarti nella realizzazione campagne Google Ads a costi contenuti e con risultati reali.
Gli obiettivi del reparto advertising di sono aumentare il tasso di conversione, abbattere il CPC, migliorare il CTR delle singole campagne e realizzare un sistema di web analytics con reporting a scadenze fisse per rendere consapevole il cliente di ogni passo realizzato, per non considerare la vostra crescita una mera questione di numeri.